la mia azienda di occhiali

 Ciao a tutti!

In questa settimana abbiamo lavorato ad un progetto molto interessante assieme alle professoresse Lanzafame e Cantamessa ovvero abbiamo realizzato la nostra azienda di occhiali.

Siamo partiti col realizzare delle bozze (ovviamente cartacee)  del nostro marchio subito dopo aver selezionato tra un immensa quantità di naming il nome per la nostra azienda.

Il naming più azzeccato per la mia azienda è O.S.O.

Successivamente abbiamo realizzato il cordinato aziendale dividendo però la consegna in due step o meglio la prima volta abbiamo consegnato il biglietto da visita con il volantino e un paio di broshure.

la seconda consegna invece riguardava a rivisitare la prima consegna più l'aggiunta di cartella intestata, busta intestata, carta intestata e gadget.

Tutto il cordinato aziendale doveva avere i colori istituzionali del marchio e riportare il logotipo.

Io come tutti abbiamo fatto diverse prove di logotipo fino a che  non ci ritenevamo completamente soddisfatti.

Il mio logo O.S.O. ricorda molto la forma di un occhiale ovviamente scelta voluta per far capire alla gente di cosa tratta la mia azienda.

Siccome la mia azienda tratta di salute ottica ho pensato che come gadget da dare ai clienti, visto anche il periodo terribile che stiamo passando, delle mascherine che sicuramente non è un gadget che butteranno via ma che anche messo solo un paio di volte già ti fa pubblicità.

Adesso basta parlare vi lascio alla visione delle tavole!


Commenti

Post popolari in questo blog

grime art

pop-art

Apple vs Facebook